To your eternity #1 (Ōima)

To your eternity #1 (Ōima)
Star Comics, dopo A silent voice, porta in Italia il nuovo manga del celebre autore Yoshitoki Ōima, che racconta di un essere immortale mutaforma catapultato nella realtà di tutti i giorni che deve misurarsi con temi della memoria e della necessità del cambiamento.

To your eternity è il nuovo manga scritto e disegnato da Yoshitoki Ōima, già autrice di A silent voice, fumetto reso celebre dalla trasposizione animata del 2016 diretta da Naoko Yamada.eternity-cop_BreVisioni
Il primo volume di questa serie racconta di una misteriosa creatura immortale scesa sulla Terra che ha la capacità di trasformarsi in qualunque cosa. Dopo il suo arrivo muta la sua forma in quella di un lupo e, dall’incontro con il padrone dello stesso, la vicenda inizia ad assumere un tono drammatico.
I temi che permeano la storia emergono chiaramente fin dall’inizio: l’importanza e il rispetto della memoria e la necessità del cambiamento. Da un lato viene infatti evidenziata l’ottemperanza alle tradizioni e ai riti, legati a comunità ristrette, isolate e rurali; dall’altro, viene mostrato come i giovani protagonisti della vicenda trasgrediscano le regole della società in cui vivono per costruire con le proprie mani, le proprie scelte e i propri sbagli, il percorso della loro vita, pur se costellato da numerose difficoltà. Inoltre l’autrice evidenzia l’emotività e la forza dei sentimenti che regolano i rapporti sociali, andando a sottolineare quanto siano vitali in ogni relazione.
I disegni, dal tratto pulito e netto e dalla linea sottile, sono dettagliati e mostrano una notevole cura per ambienti e personaggi. Anche le scelte di character design sono interessanti, facendo sorgere un conflitto nei diversi personaggi tra la complessità interiore e l’aspetto esteriore.
Il primo numero pone quindi stimolanti premesse per una serie che potrebbe passare da piacevole sorpresa a solida certezza con il susseguirsi delle pubblicazioni.

Abbiamo parlato di:
To your eternity #1
Yoshitoki Ōima
Traduzione di Rie Zushi
, aprile 2019
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,50 €
ISBN: 9788822613141

eternity-imm-fondo_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su