Tintin protagonista di un videogioco

26 Aprile 2020
Il famoso reporter creato da Hergè protagonista di nuove avventure interattive.
Tintin herge evidenza

Microids, una società francese specializzata nella realizzazione di videogiochi, e Moulinsart, compagnia che protegge le opere di Hergè, hanno siglato nei giorni scorsi una partnership per creare e distribuire un nuovo vidogioco basato su Tintin.

Il nuovo gioco si propone di trasportare il giocatore in un “turbine di incredibili situazioni e suspense” assieme a Tintin e il suo fidato cagnolino Milù. Altri personaggi iconici del fumetto si uniranno al cast del videogioco, come il Capitano Haddock, Dupond e Duponte tra gli altri.

Siamo estremamente felici di lavorare su questa coproduzione! Eravamo disposti a farlo da un bel po’ di tempo. Questo annuncio è il risultato di un processo creativo che ci consente di definire con precisione come prenderà forma questo progetto e come le due società interagiranno. Questo è davvero un sogno diventato realtà per noi. Le avventure di Tintin hanno catturato milioni di lettori in tutto il mondo e questa opportunità ci consentirà di mettere i nostri talenti al servizio di uno dei più grandi creatori del 20° secolo e del suo eroe disegnato: i membri del nostro team sono fan del famoso reporter e faranno il loro meglio per rendere questo franchising un omaggio vibrante. Non vediamo l’ora di dare il via a questo progetto! – ha dichiarato Stéphane Longeard, CEO di Microids.

Il titolo ufficiale del videogioco deve ancora essere rivelato, così come i dettagli.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network