The Marvels verso debole debutto globale al Box Office

8 Novembre 2023
La pellicola verso uno dei più bassi debutti di sempre per un film Marvel Studios, danneggiata dallo sciopero e altri fattori.
Themarvels home

Secondo le ultime proiezion riportate da DeadlineThe Marvels, il sequel sull’eroina Marvel interpretata da Brie Larson, dovrebbe esordire al box office globale nel weekend con un incasso di 140 milioni di dollari.

Il sito riporta che le ultime cifre indicano, negli Stati Uniti, un esordio di 60 milioni di dollari, nettamente più basso rispetto ai 75/80 milioni che le società di tracking avevano ipotizzato un paio di settimane fa, mentre altri stimano addirittura una apertura sui 50 milioni di dollari, una delle più basse di sempre per un film Marvel Studios.

Nelle ultime settimane, principalmente a causa dello sciopero, il box office USA ha sofferto un calo molto forte, anche se alcuni ritengono che la pellicola non sia vista in maniera significativa dai fan Marvel, nonostante il primo capitolo incassò oltre 450 milioni. Ad aiutare il film potrebbe essere l’esordio in Cina in contemporanea, anche se i film Marvel negli ultii anni hanno sempre ricevuto un tiepido benvenuto dal pubblico cinese.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network