The Marvels: la regista parla della relazione tra le protagoniste

29 Agosto 2023
La regista si sofferma sul rapporto di amicizia tra Carol e Monica, e ovviamente su Kamala Khan nel sequel Marvel Studios.
Themarvels

Intervistata da Empire Magazine, la regista Nia DaCosta ha parlato della relazione tra i personaggi di Carol Danvers (Brie Larson), Kamala Khan (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris) in The Marvels, l’atteso sequel di Captain Marvel nelle sale a novembre.

Ho pensato che sarebbe stato bello mappare su di loro una storia familiare estranea e una storia di sorelle. Carol è la più grande, la generosa, poi c’è la sorella di mezzo Monica, che Carol conosceva da bambina e a cui aveva promesso che sarebbe tornata ma poi non l’ha mai fatto.

Quella promessa, ha sottolineato la regista, e i decenni di storia tra le due, incluso il fatto che Carol fosse assente alla morte della sua migliore amica e madre di Monica, Maria (Lashana Lynch), sono destinati a essere una grande fonte di tensione. nel film.

Tutta la questione dello scambio di poteri è fantastica – ha aggiunto – Ma la cosa che mi interessa davvero è come queste due si riconciliano.

Kamala è la più giovane, non ha avuto l’esperienza di vivere con la sorella maggiore ma la idolatra. Ora va nello spazio e ha a che fare con pazzi imperatori spaziali, ma la cosa che amo di Kamala è la sua fiducia nelle persone e nella famiglia. Anche nel mezzo della vicinanza di Captain Marvel e fuori dal suo elemento, ha conservato la sua forza.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network