Tex, sempre Tex, fortissimamente Tex: Sergio Bonelli Editore annuncia la “Collezione Book”

16 Febbraio 2025
È ai nastri di partenza una nuova ristampa della serie dell’inossidabile Ranger
1739197779870.jpg Arriva Tex Collezione Book

Sergio Bonelli Editore continua a investire sul suo personaggio più longevo e iconico, Tex, annunciando per il prossimo aprile una nuova ristampa cronologica della “Seconda Serie Gigante” (per intenderci, la collana mensile che è ininterrottamente in edicola dal 1958).

Questa ristampa si va ad affiancare a quelle già in corso della serie mensile (TuttoTex , Tex Nuova Ristampa e Classic Tex), e a quelle degli albi collaterali (Super Tex, Tex Willer Extra e l’annunciata ristampa dei texoni SuperTex Speciale).

La peculiarità di questa nuova proposta è che anziché nel classico formato brossurato sarà presentata in veste cartonata, come la Collezione Book di Dylan Dog, che ha ristampato i primi 250 numeri dell’Indagatore dell’Incubo dal 1996 al 2017. Le caratteristiche dovrebbero essere del tutto similari, e il nome ufficiale della testata sarà Tex Collezione Book.

Il primo numero verrà venduto ad uno speciale prezzo di lancio di 3 €, mentre i successivi a 6 €. La periodicità sarà mensile.

Con questa nuova pubblicazione il numero di pagine dedicate al Ranger creato da Bonelli & Galep che ogni mese arriveranno in edicola tra inediti e ristampe raggiunge un nuovo primato, a cui bisogna aggiungere quello delle serie collaterali a periodicità varia (Texone, MaxiTex, Color Tex, Tex Magazine, Tex cartonato “alla francese”, Speciale Tex Willer). In tempi di contrazione del mercato la Sergio Bonelli Editore sembra essere sempre più intenzionata a puntare sul suo personaggio più rappresentativo e, sicuramente, redditizio.

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/posts/pfbid02Z1s6FwrMcMB5sfBCfj7GpABpsgXsBuHUTgmiS23j9sdrJnTWjTucTQRVu3wuhvR9l?cft[0]=AZUHnYs__nT_bXi7U0scPCXbEHBucHX7wpvh4ztG8MS5CVnMZBkoB5oFdvEscPawi0ZvAeJwY4GPIQQViAdL9M96Ocny3TCcqP3_t30F6a3KUVzjgeA4WGJ03q8u3w5EES3AuGnpph4eCv10A-DF6dqgTmbCAdXAKSsm6nQ77ZG7XA&tn=%2CO%2CP-R

Mauro Mihich

Mauro Mihich

Vicentino (nonostante il cognome, che ne tradisce le origini fiumane), appassionato, tra molte altre cose, di fumetti, cinema e letteratura. Legge e colleziona fumetti di ogni epoca e latitudine, ma si ritiene esperto soprattutto di Bonelli (la prima cosa letta in vita sua è stata una pagina di Tex), grandi autori italiani (Hugo Pratt su tutti) e Historietas (con una venerazione per Juan Zanotto).Con altri due appassionati cura il blog dedicato al cinema western "Se sei vivo spara".

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network