Taika Waititi in trattative per la regia di Akira

20 Settembre 2017
L'opera di Katsuhiro Otomo trova un nuovo regista per un progetto da tempo in produzione.
Akiraheader

Il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, è in trattative con la Warner Bros. per dirigere l’adattamento live action di Akira di Katsuhiro Otomo, progetto da tempo in gestazione da parte della major americana. La pellicola vedrà coinvolti come produttori l’attore Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson attraverso la casa di produzione Appian Way. Lo riporta Deadline.

La pellicola è una priorità per la Warner, che conta di realizzare due film che coprano ciascuno tre albi della graphic novel di Otomo, composta da sei volumi. 

Il film ha avuto in passato numerosi registi associati ad esso, tra i quali i fratelli Hughes e Jaume Collet-Serra, ma la cosa non si è mai concretizzata oltre i casting, che hanno visto avvicinarsi al progetto nomi quali Garrett Hedlund e Kristin Stewart.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network