Intervenuto al podcast Smartless, il regista Ttaika Waititi ha rivelato di avere accettato l’offerta dei Marvel Studios di dirigere Thor: Ragnarok unicamente per questioni di denaro, aggiungendo che non aveva mai letto un fumetto di Thor prima di allora.
Sai cosa? Non avevo alcun interesse a fare uno di quei film – ha detto Waititi – Non era nei miei piani per la mia carriera di autore. Ma ero povero e avevo appena avuto un secondo figlio, e ho pensato: ‘Sai una cosa, questa sarebbe una grande opportunità per nutrire questi bambini’.
E ‘Thor’, diciamocelo, era probabilmente il franchise meno popolare. Da bambino non ho mai letto i fumetti di Thor. Quello era il fumetto che prendevo e dicevo “Ugh”. Poi ho fatto qualche ricerca al riguardo e ho letto un fumetto di “Thor” o 18 pagine, o qualunque sia la loro lunghezza. Ero ancora sconcertato da questo personaggio.
Quando li è stato chiesto se i dirigenti della Marvel avessero paura di coinvolgerlo, Waititi ha risposto:
Ho pensato: “Beh, mi hanno chiamato, questo è davvero il fondo del barile”.
So che non sarò coinvolto – ha poi detto riguardo al quinto capitolo di Thor – Mi concentrerò su questi altri film per i quali ho firmato Ma amo la Marvel, adoro lavorare con loro. Adoro Chris [Hemsworth ndr].
Non avrei mai la sensazione che mi stiano tradendo – ha aggiunto Waititi, sottolineando che non avrebbe alcun fastidio se la Marvel andasse avanti e assumesse un altro sceneggiatore-regista per un quinto film di Thor.
Abbiamo una relazione aperta, ed è come se volessero vedere altre persone, sono felice per questo. Un giorno tornerò comunque a letto con loro.