Sophie Turner su Dark Phoenix: “Stiamo rendendo giustizia a quella storyline”

1 Maggio 2019
L'attrice parla delle differenze tra il nuovo film e X-Men: Conflitto Finale rispetto alla trama di Fenice Nera.
D4 lLTOW4AEIs6k

Intervistata dalla Associated Press, l’attrice Sophie Turner, che in X-Men: Dark Phoenix torna a interpretare il ruolo di Jean Grey, ha parlato del film e di come la storyline su Fenice Nera si discosti molto da quella vista in X-Men: Conflitto Finale, che vedeva nel medesimo ruolo Famke Janssen.

Adoro così tanto la trama di Fenice Nera. Mi è piaciuto vedere l’interpretazione di Famke Janssen ed ero un po’ invidiosa del fatto che abbia avuto modo di esplorare quella trama, quindi ero davvero felice di sapere che stavamo per ricominciare da capo. Questa volta non si tratta di una sottotrama, ma della trama principale, quindi sembra davvero che stiamo rendendo giustizia a quel personaggio e a quella storia.

Riferendosi poi al personaggio di Sansa Stark da lei impersonato nella serie Game of Thrones, e alle similitudini tra quest’ultima e Jean Grey, l’attrice ha dichiarato:

Oltre a essere donne incredibilmente forti che hanno attraversato delle esperienze, le similitudini finiscono qui, perché non appena Dark Phoenix inizia, è su un livello diverso rispetto a qualsiasi altra cosa abbia mai fatto. Il trauma che Jean attraversa, il suo tormento, il tema dell’abbandono non è qualcosa che il personaggio di Sansa ha vissuto così tanto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network