Deadline riporta che Sony Pictures Worldwide Acquisitions ha acquistato da Topple Productions e Boxspring Entertainment i diritti di Professor Marston & The Wonder Women, che racconta il dietro le quinte della creazione dell’iconico personaggio di Wonder Woman da parte del Dottor William Moulton Marston.
La pellicola, scritta e diretta da Angela Robinson, vedrà nel cast gli attori Luke Evans, Rebecca Hall e Bella Heathcote.
Professor Marston & The Wonder Women racconterà i dettagli della vita di Marston (Evans), psicologo di Harvard che creò Wonder Woman nel 1941, della moglie Elizabeth (Hall) e il loro rapporto poligamo con Olive Byrne (Heathcote), ex studentessa di Marston.
Lo studioso fu profondamente influenzato nella creazione dell’eroina DC Comics dagli ideali femministi delle due donne, e il film esplorerà come Marston affrontò le controversie che circondarono l’ideazione del personaggio, tra cui le accuse circa una ipotetica influenza in chiave omosessuale di giovani ragazze.
Il progetto sarà prodotto da Andrea Sperling, Amy Redford e Terry Leonard. Il cofondatore della Topple Jill Soloway parteciperà come produttore esecutivo assieme a Clare Munn.