[SDCC] Il panel di Marvel Television

11 Luglio 2015
A San Diego Jeph Loeb svela i progetti per il settore televisivo della Casa delle Idee...
Shieldagentcarter

Al panel di Marvel Television, unico appuntamento di quest’anno per i progetti non fumettistci della Casa delle Idee, presente era Jeph Loeb gli attori di Agent Carter Hayley Atwell e James D’Arcy, oltre ai produttori esecutivi di Agent Carter Tara Butters, Michele Fazekas, e Chris Dingess.

La Fazekas ha rivelato che la seconda stagione prenderà il via sei mesi dopo gli eventi della prima stagione, aggiungendo altri particolari.

È il 1947, circa 6 mesi dopo la conclusione dello show. Le cose sono differenti. Le persone sono in posizioni diverse, e non tutti si trovano a New York. Ci sono alcune storie di cui non siamo sicuri ancora. Alcuni dei personaggi non si parlano tra di loro… poi Peggy viene chiamata a Los Angeles per via di un omicidio. Era lo stesso anno della Dalia Nera (famoso omicidio avvenuto a Los Angeles ndr) e questo fatto ci ha incuriosito. Jarvis si troverà invece già a Los Angeles per lavorare su alcuni contratti…

La Fazekas ha poi aggiunto che per il momento è stato deciso di non includere nello show alcuna figura storica realmente esistita, mentreper quanto riguarda il futur, anche sentimentale, della protagonista Peggy, ha dichiarato:

Peggy ha messo la sua memoria per Steve a riposare e quindi ha un paio di nuove opportunità…

La Atwell ha invece parlato delle sensazioni avute nel partecipare alla prima stagione e di cosa l’ha colpita di questo show, a livello lavorativo.

Credo innanzitutto la qualità della scrittura. Avevamo visto alcuni aspetti di Peggy in “The First Avenger”, così ho colto al volo l’occasione per interpretarla di nuovo, Lei è una donna senza paura, si infila in situazioni con un tale abbandono, così mi è piaciuta questa opportunità. Ha cambiato la mia vita. La amo così tanto e speravo davvero che gli sceneggiatori la scrivessero nella maniera giusta. Ero davveo irremovibile su questo. Ho letto la sceneggiatura e ho detto “Questo è incredibile”. Avevo solo complimenti da fare. Noi tutti stiamo lavorando con degli sceneggiatori di talento. Ti devi solo alzare e leggere i dialoghi, senza aggiungere altro.

Il panel è poi continuato con Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., dove Loeb ha annunciato che Lash, un inumano creato da Charles Soule e Joe Madureira, sarà uno dei nuovi personaggi che faranno il suo debutto nella terza stagione. Nei fumetti, il personaggio è una forza spaventosa che utilizza energia per creare potenti fruste, dichiarandosi giudice per i nuovi Inumani che sono degni di ottenere i loro super poteri. Nessun attore è stato ancora annunciato per il ruolo.

SecretWarriors-AOS-6eb7a

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network