Comunicato stampa

Infastidire un demone antico e vendicativo non è mai una buona idea, NERO l’ha imparato troppo tardi. Per sfuggire a un destino che sembra segnato, il guerriero cerca risposte ben oltre le mura della Casa Dorata, destreggiandosi tra sapienti, santi senza testa e streghe fameliche. Ma se vivere può essere una maledizione, morire, a volte, è persino impossibile.
Scritto dai fratelli Emiliano e Matteo Mammucari, questo nuovo volume propone i disegni di Emiliano Mammucari e Fabio Visentin e i colori di Simona Fabrizio e procede l’esplorazione del nuovo ciclo narrativo della serie.
Samarcanda, del resto, sembrava il luogo giusto per iniziare una nuova vita, lasciarsi alle spalle il proprio passato e scacciare il fantasma di un amore perduto. Per questo NERO ha seguito IL MERCANTE fin là. La città che si para davanti ai due, però, appare tutt’altro che tranquilla: i Turchi hanno preso il comando, imponendosi sulla popolazione persiana e relegando ai margini la comunità religiosa degli zoroastriani…
La postfazione intitolata Rivelazioni, che completa il volume, offre al lettore uno sguardo dentro al mondo di NERO. Come per i precedenti episodi, nelle librerie del circuito Manicomix, al Bonelli Store e nello Shop online SBE sarà disponibile anche la versione Variant, che contiene una stampa esclusiva della copertina..
Nero vol. 8 – La casa dorata
Emiliano Mammuccari, Matteo Mammuccari, Fabio Visentin, Simona Fabrizio
Sergio Bonelli Editore, 2025
80 pagine, cartonato, colori – 21,00 €
ISBN: 9791256290550 – 9791256290567 variant
Echi manzoniani in Nero di Emiliano e Matteo Mammucari



