Robert Zemeckis e Tom Hanks portano sul grande schermo graphic novel “Here”

18 Febbraio 2022
Il regista e l'attore premi Oscar al lavoro sull'adattamento del graphic novel di Richard McGuire.
Here

Il regista Robert Zemeckis dirigerà l’adattamento per il grande schermo di Here, graphic novel di Richard McGuire incentrato su una stanza e le persone che l’hanno abitata nel corso degli anni. Lo riporta Deadline.

Hanks sarà il protagonista della pellicola, la cui sceneggiatura sarà scritta dal regista ed Eric Roth. Il film sarà prodotto da PlayTone e ImageMovers.

Secondo indiscrezioni citate dal sito, il progetto mira a essere realizzato come un film di grande valore con molto cuore,capace di attirare le attenzioni del pubblico.

Here è stato pubblicato dal suo autore nel 1989, inizialmente in una versione di 6 pagine, e poi trasformato in graphic novel nel 2010, per poi essere pubblicato nel 2014 da Pantheon Books negli Stati Uniti.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network