Racconti dal Derryleng #1 (AAVV)

Racconti dal Derryleng #1 (AAVV)
Con la stessa impostazione di un Classico Disney, Bugs Comics ristampa alcuni dei classici della sua serie di volumi Mostri dedicata al mondo dell'horror.

Pur non avendo mai acquistato , mi sono lasciato catturare da Racconti dal Derryleng sostanzialmente per l’idea dietro la nuova proposta da edicola di : un antologico in stile Classici , ma di genere horror. L’albo è strutturato come una raccolta di brevi racconti dell’orrore tratti dalla serie a volumi Mostri, pubblicati precedentemente sempre dalla Bugs, intervallati da una storia di raccordo, scritta da e Marco Savegnago per i disegni di Alessio Maruccia.
La storia di raccordo si distingue dal resto del sommario per la cornice completamente nera, rispetto al classico bianco delle storie ristampate. Il fatto di aver già letto alcune di quelle storie (Mostri, nel frattempo, è giunta al nono volume) non mi ha impedito di godere di questa gustosa raccolta che ne riprende lo stesso spirito: esplorare i vari volti dell’orrore.
Dal racconto lovecraftiano allo splatter, senza dimenticare i mostri, il tutto rigorosamente in bianco e nero. Alcuni, poi, più che tensione e paura, strappano un sorriso quasi sarcastico, poiché riescono a mettere in evidenza degli aspetti negativi della nostra società.
La storia di raccordo, invece, che presenta alcuni riferimenti al serial principale di Samuel Stern (ma che non ne limitano la leggibilità) propone un club di lettura costituito da 5 personaggi, narratore incluso, tra cui troviamo un sentito omaggio a uno dei maggiori scrittori del genere, Clark Ashton Smith. In sintesi una raccolta consigliata a tutti gli amanti del genere.

Abbiamo parlato di:
Racconti dal Derryleng #1
AA.VV.
Bugs Comics, maggio 2021
132 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,50 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su