Pianeta delle Scimmie: script di Rod Serling diventa graphic novel

2 Febbraio 2018
Una prima stesura inedita de "Il pianeta delle scimmie" realizzata da Rod Serling, celebre creatore di "Ai confini della realtà", diventerà un graphic novel targato Boom! Studios.
Planet of the apes visionaries

Boom! Studios e 20th Century Fox Consumer Products hanno collaborato per portare una sceneggiatura originale di Rod Serling alla vita trasformandola in un graphic novel dal titolo Planet of the Apes: Visionaries. Lo rende noto The Hollywood Reporter.

Il creatore di Ai confini della Realtà fu infatti il primo sceneggiatore a lavorare sull’adattamento per il grande schermo del famoso romanzo di Pierre Boulle, una versione molto differente rispetto rispetto a quella poi sbarcata nei cinema con protagonista Charlton Heston.

Nella bozza dello script, un umano di nome Thomas scopre una intera città moderna piena di scimmie in una parodia della vita contemporanea, piuttosto che il piccolo villaggio visto nel film. Il graphic novel, scritto da Dana Gould e illustrato da Chad Lewis ha usato i concept art e i test del make-up originali come base per realizzare il fumetto, che fa parte del 50° anniversario del franchise, lanciato nel lontano 1968.

Planet of the Apes: Visionaries uscirà negli USA ad agosto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network