Parliamo di:

Un nuovo web-comic da Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi: Harpun

Comunicato stampa: un nuovo web-comic si affaccia nel panorama del fumetto italiano, Harpun, nato dal talento di due artisti dell’animazione in forze alla Rainbow di Iginio Straffi, Giovanni Masi e...
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato stampa

Dal talento di due affermati artisti dell’animazione italiana nasceUn nuovo web-comic da Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi: Harpun

HARPUN: IL NUOVO WEB-COMIC!
Le avventure, i misteri e gli incubi di Joshua, Rebecca e del suo arpione.

Un nuovo web-comic si affaccia nel panorama del fumetto italiano, Harpun. Nato dal talento di due artisti dell’animazione in forze alla Rainbow di Iginio Straffi, e , Harpun è una storia di amicizia e avventura tra misteri da svelare e incubi da tenere a bada. Un’avventura che strizza l’occhio al romanzo gotico di H. P. Lovecraft e alla poetica naturalistica di Miyazaki.

Un nuovo web-comic da Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi: HarpunHarpun racconta le avventure di Joshua, un ricercatore inviato in uno sperduto paese di pescatori a strapiombo sul mare per eseguire dei rilevamenti topografici. In quel luogo sperduto, conosce Rebecca, una giovane ragazza, armata di arpione, che salta di tetto in tetto a caccia di incubi. Dall’incontro tra i due nasce un’appassionante storia d’amicizia, ricca di avventura, mistero e straordinarie e mostruose creature marine.

Le storie di Rebecca e Joshua vengono pubblicate ogni lunedì su  www.harpun-comic.blogspot.com con due tavole inedite a settimana.

Il racconto è diviso in capitoli che saranno in seguito raccolti per essere scaricati gratuitamente e letti su PC, smartphone e tablet.

GLI AUTORI

Giovanni MasiUn nuovo web-comic da Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi: Harpun
Attivo come story-editor, sceneggiatore e producer per realtà dell’animazione italiana come: Cinecittà, Rai Fiction e Rainbow (con cui ha collaborato nella realizzazione del serial e dei lungometraggi cinematografici dedicati al fortunato brand Winx Club). È anche sceneggiatore di storie a fumetti per il mercato americano (Bluff edito da Narwain) e italiano. Di recente pubblicazione La storia di Sayo, graphic novel pubblicata da Kappa Edizioni, e realizzata in con la disegnatrice Yoshiko Watanabe, ambientata tra la Cina e il Giappone in guerra durante il secondo conflitto mondiale.

Federico Rossi Edrighi
Responsabile del dipartimento di storyboard e previsualizzazione per la Rainbow Cgi, ha seguito e curato la preproduzione artistica dei due lungometraggi animati tratti dalla serie Winx Club (Winx Club e il segreto del regno perduto e Winx Club: Magica avventura) ed è attualmente impegnato nel prossimo lungometraggio animato in lavorazione nello studio romano. In ambito fumettistico è presente nello staff degli autori di John Doe, serie mensile pubblicata dall’Editoriale Aurea e creata da Bartoli & Recchioni, per cui ha disegnato tre albi.

Harpun è anche su Facebook: www.facebook.com/pages/Harpun/273398669364029

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio