Novità Toepffer in libreria da maggio 2018

Novità Toepffer in libreria da maggio 2018
I due titoli in uscita per la casa editrice Toepffer nel mese di maggio 2018: "Tentativi di fuga" di Brucio e "Il racconto di una roccia" di MM e Diego Fareri.

Comunicato stampa

Ecco i due titoli in uscita per la casa editrice Toepffer nel mese di maggio 2018.

TENTATIVI DI FUGA
di Brucio

Ci sono territori dai quali è impossibile fuggire in modo convenzionale: il ritmo delle stagioni che incatena allo scorrere del tempo, i limiti del nostro corpo, i nostri timori e i nostri limiti.
La scoperta casuale di un teschio nell’orto dietro casa modifica la prospettiva con la quale il protagonista della storia e il suo cane si approcciano alle giornate fornendo loro uno scopo e una curiosità nuova.

IL RACCONTO DI UNA ROCCIA
di MM e Diego Fareri

Quattro miliardi e trecento milioni di anni fa la Terra è una sfera di rocce fuse: fiumi di lava fuoriescono da enormi crateri e una coltre impenetrabile di gas avvolge il pianeta. In seguito l’abbassamento della temperatura condensa il vapore che diventa acqua; nasce l’oceano primordiale. Poi, per milioni di anni, piove ininterrottamente. Quando alla fine le nubi si diradano il sole splende su un oceano immenso da cui emergono qua e là alcune isole, e su queste, soltanto rocce. Una di queste attraverserà le ere: dalle prime forme di vita ai dinosauri, dagli ominidi alla prima civiltà, dall’Egitto ai giorni d’oggi.
Questo è il suo racconto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su