Netflix acquista Millarworld

7 Agosto 2017
La società di streaming acquista l'etichetta dello sceneggiatore di fumetti scozzese.
Millar Lge

Variety informa che Netflix ha comprato Millarworld, l’etichetta fondata nel 2003 da Mark Millar, creatore di serie quali Kick-Ass e Kingsman.

I termini della transazione non sono stati resi noti, ma Netflix starebbe pianificando di realizzare film e show televisivi basati su personaggi del vasto portfolio di Millarworld, la quale continuerà a pubblicare nuove storie sotto il logo Netflix.

Secondo Variety, la mossa di Netflix sarebbe dipesa dal fatto di volere possedere e realizzare delle proprietà intellettuali, invece di un semplice contratto di licenza.

Questa è solo la terza volta nella storia in cui una grande società di fumetti è stata acquistata a questo livello. Sono così innamorato di ciò che Netflix sta facendo, ed emozionato dai loro piani. Netflix è il futuro e Millarworld non potrebbe avere una casa migliore.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network