NPE UNA VALLE

My Love Story!! #1 (Kazune Kawahara, Aruko)

My Love Story!! #1 (Kazune Kawahara, Aruko)
Star Comics porta in Italia My Love Story!! (Ore monogatari!!), una serie manga shōjo scritta da Kazune Kawahara e disegnata da Aruko, vincitore di numerosi premi in Giappone, dalla trama ricca di sentimenti sinceri, humour e intrecci interessanti.

my-love-story-cop_BreVisioni My Love Story!! (Ore monogatari!!) è una serie manga shōjo scritta da Kazune Kawahara e disegnata da Aruko, vincitrice nel 2013 del prestigioso Kodansha Manga Award e candidata per il Manga Taisho Award e che è stata inoltre trasposta sia in un anime prodotto dalla Madhouse sia in un film live action, entrambi usciti nel 2015.
La storia racconta le vicende di Takeo, studente alto e muscoloso che non riesce a trovare una ragazza a causa del suo aspetto fisico, ma anche per la sua amicizia con Sunakawa, ragazzo bellissimo di cui tutte si innamorano. Un giorno però Takeo salva una ragazza, Yamato, da un molestatore e così i due si innamorano improvvisamente l’uno dell’altra.
Importante notare come l’abbondante dose di humour presente nell’opera non vada ad appesantirla o sovraccaricarla eccessivamente, con tempi comici gestiti molto bene, che evitano di occupare ogni singolo momento con battute fuori luogo.
L’atipicità rispetto ad altri fumetti dello stesso genere sta, almeno da quello che sembra in questo primo volume, nel voler mettere il lettore di fronte a diversi possibili intrecci adeguatemente costruiti e non banalizzanti, aggirando per quanto possibile i clichè.
I disegni, ricalcando un po’ gli stilemi classici del genere, risultano comunque funzionali e ben armonizzati nel contesto.
My Love Story!! si dimostra quindi già da questo primo volume uno shōjo con buone potenzialità da poter ulteriormente esprimere e sviluppare.

Abbiamo parlato di
My Love Story!!
Kazune Hagiwara, Aruko
Traduzione: Rie Zushi
, Marzo 2018
176 pp, brossurato, b/n – 4,50€
ISBN:9788822608505

my-love-story_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su