Moreno Burattini presenta Il Negromante a Cartoomics

Moreno Burattini presenta Il Negromante a Cartoomics
Moreno Burattini presenta sabato 10 marzo a Cartoomics "Il Negromante e altri incubi", suo primo libro a fumetti per l'editore Cut-Up che raccoglie cinque racconti originariamente pubblicati sulla rivista "Mostri" e disegnati da Stefano Andreucci.

Negromante_cover_Notizie Si intitola Il negromante e altri incubi, l‘editore è Cut-Up e gli autori sono .
Il libro a fumetti verrà presentato a Cartoomics sabato prossimo, 10 marzo 2018 alle ore 12.15 e raccoglie cinque storie di horror medievale pubblicate tra il 1990 e il 1991 sulla rivista Mostri, che rappresentano i primi passi della carriera di sceneggiatore dell’autore toscano.
Insieme a Burattini compiva i suoi primi passi anche Stefano Andreucci, destinato a diventare uno dei migliori disegnatori attualmente in circolazione.

Il volume è preceduto da da un’introduzione dello stesso Burattini e da una breve prefazione di Paolo Di Orazio, altro protagonista della stagione di Splatter e delle pubblicazioni dell’Acme di Francesco Coniglio e Silver.
Da quattro delle cinque storie illustrate da Andreucci presenti nel volume, sono stati tratti altrettanti racconti in prosa contenuti nell’antologia horror Dall’altra parte, scritta da Burattini sempre per Cut-Up, mentre una quinta è stata pubblicata negli Stati Uniti dalla rivista Brian Yuzna’s Horrorama.

https://morenoburattini.blogspot.it/2018/03/il-negromante-e-altri-incubi.html

Il Negromante e altri incubi
Moreno Burattini, Stefano Andreucci
Cut-Up Edizioni, 2018
56 pagine, cartonato formato 21×30 cm, bianco e nero – 14,00 €

Burattini_Cartoomics_Notizie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su