Miles Morales: 10 anni da “nuovo” Spider-Man

Miles Morales: 10 anni da “nuovo” Spider-Man
Nel diciottesimo spillato di “Miles Morales: Spider-Man”, edito da Panini Comics, si celebrano i 10 anni del supereroe Marvel.

morales 18 copLa  Comics nel novembre del 2021 ha pubblicato l’albo Miles Morales: Spider-Man #30, un numero tripartito e celebrativo: Miles il “nuovo” Spider-Man dell’Universo Ultimate ha festeggiato i dieci anni di vita editoriale. Nel gennaio del 2022 le tre storie arrivano in Italia, raccolte dalla  nel diciottesimo spillato dedicato a Morales, che si apre con Il nuovo costume di  e Carmen Carnero.
Vestito con un look piuttosto particolare, il supereroe si destreggia tra un’esplosione, un breve combattimento e la ricerca di un cane smarrito, sperando di arrivare in tempo a un appuntamento galante. La narrazione, così come le due successive, si sviluppa all’insegna della leggerezza, mettendo in luce i disegni più che la sceneggiatura: Carnero divide le tavole in tante vignette di varie forme, approfittando del dinamismo tipico dell’Arrampicamuri e allo stesso tempo esaltandolo. Phil Lord e , due tra gli autori dell’acclamato film d’animazione Spider-Man: un nuovo universo, affiancati alle tastiere da Kemp  e , firmano La parte migliore.
Nelle otto pagine disegnate da Sara Pichelli, creatrice del personaggio insieme a Brian Michael Bendis, Miles deve vedersela con l’acidità del mondo social, cercando di non perdere di vista la realtà. Caratterizzato dalla presenza di ben quattro splash-page, si può definire questo fumetto “edificante”, tanto quanto il successivo Non rubare di Cody Ziglar e Anthony Piper, di cui a colpire particolarmente l’attenzione è la colorazione vivacizzata da forti contrasti.
Tre storie, tre stili diversi, tre divertissement per ricordare ai lettori le caratteristiche precipue dell’ormai decenne “nuovo” .

Abbiamo parlato di:
Miles Morales: Spider-Man #18 – Il nuovo costume
, Carmen Carnero, Phil Lord, , Sara Pichelli et al.
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
, gennaio 2022
32 pagine, spillato, colori – 3,00 €
ISBN: 9788828709572

morales 18 int

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su