Michael B. Jordan produce progetto su Val-Zod per HBO Max

23 Luglio 2021
L'attore produrrà, e forse interpreterà, un progetto incentrato sulla figura di Val-Zod, il Superman nero.
Michael b jordan e1440708905851

Collider riporta che l’attore Michael B. Jordan, attraverso la sua società di produzione Outlier Society, sta realizzando un progetto basato sul personaggio di Val-Zod, il Superman nero.

Fonti citate dal sito indicano che l’etichetta ha assunto uno sceneggiatore che sta attualmente lavorando sullo script, aggiungendo che il progetto dovrebbe essere una serie limitata prodotta dall’attore, che forse ne sarà anche il protagonista, anche se ufficialmente la cosa non è confermata.

Nei mesi scorsi, era stato annunciato un progetto che vedeva il coinvolgimento di JJ Abrams, attraverso la sua Bad Robot, e dello stesso Jordan e che vede al lavoro sulla sceneggiatura Ta-Nehisi Coates.

Val-Zod, nella continuity DC Comics, è il Superman di Terra Due, in cui è uno degli ultimi kryptoniani e il secondo ad assumere il nome di Superman. Il personaggio è rimasto orfano dopo che i suoi genitori sono stati giustiziati dall’Alta Corte di Krypton, trovando poi rifugio sulla Terra.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network