Michael B. Jordan produce film su Static Shock

17 Ottobre 2020
L'attore produrrà l'adattamento cinematografico del supereroe in collaborazione con Reginald Hudlin.
Jordan

The Hollywood Reporter informa che l’attore Michael B. Jordan (Black Panther) collaborerà con Reginald Hudlin alla produzione dell’adattamento cinematografico di Static Shock, progetto che era stato annunciato durante l’evento DC FanDome, attraverso la sua Outlier Society.

Sono orgoglioso di fare parte della costruzione di un nuovo universo di supereroi neri, la nostra comunità se lo merita – ha dichiarato l’attore – Outlier Society si impegna a dare vita a diversi contenuti sui fumetti in tutte le piattaforme e siamo entusiasti di collaborare con Reggie e Warner Bros. in questo primo passo.

Il sito aggiunge che la Outlier sarà coinvolta completamente nello sviluppo creativo del progetto, che se avrà successo potrebbe dare il via a un franchise multipiattaforma.

Apparso per la prima volta nel 1993 tramite la Milestone Comics, casa editrice fondata da autori afro-americani, Static Shock è stato riprese un decennio dopo tramite una serie animata incentrata su Virgil Hawkins, un adolescente che si trasforma in un supereroe con poteri elettromagnetici, acquisiti dopo essere stato esposto a strani gas.

La DC Comics sta rilanciando il personaggio con Hudlin, il quale sta scrivendo una nuovissima serie di fumetti digitali che debutterà nel febbraio 2021.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network