X-Men: Apocalisse primo al Box Office in un memorial day anomalo

29 Maggio 2016
X-Men: Apocalisse vince al Box Office USA, in uno dei peggiori Memorial Day della storia recente.
Xmenhorsemen

Uscito nelle sale USA venerdì, X-Men: Apocalisse ha conquistato la vetta del box office USA con un incasso di 65 milioni di dollari in un weekend per il Memorial Day tra i più anomali della storia recente, definito tra i meno brillanti da parte degli addetti e che ha colpito anche altri lungometraggi in uscita.

La pellicola diretta da Bryan Singer, inizialmente proiettata verso un debutto in linea con quello di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ha visto in poco tempo le previsioni scendere vertiginosamente, risultando così il più basso esordio per un film facente parte del franchise mutante. Contando gli incassi di lunedì, facenti parte del weekend lungo, il film dovrebbe portare a casa una cifra complessiva tra i 78 e gli 80 milioni di dollari, in linea comunque con le stime delle ultime ore.

Nello stesso periodo, X-Men: Conflitto Finale nel 2008 e X-Men: Giorni di un Futuro Passato nel 2014 avevano debuttato rispettivamente con 102.8 e 90.8 milioni di dollari. X-Men: Apocalisse ha incassato 26.4 milioni di dollari nella giornata di venerdì, molto meno dei 35.5 totalizzati dal capitolo precedente, che nel complesso nel corso del Memorial Day aveva portato a casa oltre 110 milioni di dollari.

xmenhorsemen

 

 

 

 

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network