Intervistata da The Indipendent, l’attrice Rebecca Romjin ha ricordato la sua esperienza come Mystica nei film degli X-Men, soffermandosi per la prima volta sul lavorare con il regista Brett Ratner in X-Men: Conflitto Finale.
Non ero felice di lavorare con Brett Ratner – ha detto l’attrice – Ma è stato “cancellato”. Non ho parlato di nulla in merito al #MeToo, perché ho avuto due grossi problemi con due registi con cui ho lavorato, ed entrambi hanno già avuto il loro, uno dei quali è Brett Ratner… non me la sentivo di dire qualcosa. Non ho bisogno di aggiungere altro.
Mentre lavorare con Ratner è stata una brutta esperienza, che la Romijn ha sottolineato fosse l’unica persona che si sarebbe sentita a suo agio nel gettare “sotto un autobus”, ha invece aggiunto di avere avuto un’esperienza molto migliore con Bryan Singer.
È un regista fantastico, sai? È stato fantastico vederlo lavorare. E devi decidere se vuoi provare a separare queste due cose. So che altri del cast lo hanno affrontato su varie questioni. Ma io non ne facevo parte. Non ero parte di quelle vicende, quindi non posso davvero parlarne.
Ci furono alcuni drammi sul set a cui ho assistito e ne ho sentito parlare molto. A volte non arrivava preparato. Ma si sarebbe presentato e, senza alcuna preparazione, avrebbe diretto la scena più fantastica che fosse in grado di mettere insieme perché è un regista così bravo.