Marvel annuncia nuova serie limitata di Wasp

28 Agosto 2022
Per festeggiare i 60 anni del personaggio, la Casa delle Idee lancia una serie limitata su Wasp
Waspbanner

Marvel Comics ha annunciato, in occasione dei 60 anni del personaggio, il lancio di una serie limitata con protagonista Janet Van Dyne alias Wasp, che sarà scritta da Al Ewing e disegnata da Kasia Nie.

La serie, che debutterà a gennaio, renderà omaggio all’eroina Marvel gettando nuova luce sulle sue origini durante la Silver Age, focalizzandosi sulla relazione con la giovane protetta, Nadia Van Dyne.

Le storie narrate, che vedranno Janet affrontare una minaccia proveniente dal suo passato, porteranno direttamente a un’altra nuova serie scritta da Ewing che verrà lanciata nel 2023.

waspcover

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network