Magicovento5web th

Magico Vento #66 – Il pozzo degli antichi (Manfredi, Parlov)

28 Novembre 2002
Coordinato nei disegni dal bravo Goran Parlov, Manfredi presenta una avventura a cavallo di due epoche, dove i pericoli del passato riescono a tornare nel presente.
Leggi in 1 minuto

magicovento5webGianfranco Manfredi ama la propria creatura, Magico Vento, ed è autore di quasi tutti i sessantasei numeri della testata omonima. Questo amore è evidente nell’impegno e nella qualità che riesce a mettere nella storia di Ned Ellis, soldato americano che, perduta la memoria e curato presso i sioux, scopre di essere un potente sciamano nonostante il suo sangue bianco.Magico Vento vive a metà tra la storia ufficiale del far west, anche se romanzata, ed il fantastico; le sue storie si snodano così tra eventi storici, magie indiane, e presenze inquietanti, tra cui una potentissima razza che cerca di controllare a proprio piacimento il mondo, chiamata solamente “gli antichi”.Alla ricerca di nuove informazioni che lo aiutino a scovare e sconfiggere questi “antichi”, Magico Vento fa visita alla tenda di Grande Silenzio, un indiano muto che con le proprie pitture riesce a guidare gli uomini nelle loro vite passate, o nelle vite di persona a loro affini. Magico Vento conosce così Ehecatl, un maya che nel suo tempo ha affrontato gli antichi ed ha raggiunto il popolo degli indiani per avere il loro aiuto.
Coordinato nei disegni dal bravo Goran Parlov, Manfredi presenta una avventura a cavallo di due epoche, dove i pericoli del passato riescono a tornare nel presente. Molto d’effetto le tavole ambientate nella visione di Magico Vento, resa da pagine dove le vignette emergono da una gabbia completamente nera, scura, oppressiva come la presenza di questi esseri demoniaci.

Abbiamo parlato di:
Magico Vento #66 – Il pozzo degli antichi
Gianfranco Manfredi, Goran Parlov
Sergio Bonelli Editore, novembre 2002
98 pagine, brossurato, bianco e nero – 2,90€

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network