Locke & Key: IDW annuncia serie tv

9 Maggio 2016
La IDW tenta nuovamente di riportare in televisione il fumetto soprannaturale di Joe Hill, qui anche produttore esecutivo.
Locke key

IDW Entertainment ha annunciato la realizzazione di un adattamento per la televisione di Locke & Key, la serie a fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodríguez, che vedrà la partecipazione di Hill nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo del pilot.

La serie narra le vicende di tre fratelli i quali, dopo il raccapricciante omicidio del padre, si trasferiscono con la madre nella loro casa del Maine. Ben presto scoprono che la casa in questione possiede le chiavi magiche che danno ai loro portatori una vasta gamma di poteri e abilità. In pochi sanno che anche un subdolo demone vuole le chiavi per sé.

Non è la prima volta che si tenta di realizzare una versione live action di Locke & Key, tra cui anche un adattamento cinematografico passato per numerosi tentativi, fino a quando non ne è stata annunciata la sospensione nel 2015. Per quanto riguarda il piccolo schermo vi era stato un progetto nel 2011, su cui poi la Fox non ha voluto proseguire facendo sì che questi non si materializzasse in qualcosa di più concreto.

Io amo questa storia – ha detto Hill in un comunicato – I sette anni che ho speso lavorando su Locke & Key sono stati l’esperienza creativa più felice della mia vita e non vi è giorno in cui non penso a quei personaggi. I sei libri della serie sono molto simili a sei stagioni di una serie tv via cavo e così è naturale portare quel mondo sul piccolo schermo e vedere se siamo in grado di spaventare gli spettatori in tutto il mondo.

David Ozer e Ted Adams di IDW Entertainment e David Alpert e Rick Jacobs di Circle of Confusion parteciperanno come produttori esecutivi.

locke_key

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network