L’isola dei cani di Wes Anderson sbarca in Cina

20 Marzo 2018
La pellicola di animazione in stop motion di Wes Anderson uscirà anche nel paese asiatico.
Isle of dogs

Fox Searchlight ha annunciato la data di uscita nelle sale cinesi de L’isola dei cani, il nuovo film di animazione in stop-motion di Wes Anderson, grazie a un accordo della major con la cinese Joy Pictures, cha ha collaborato con la Fox come partner commerciale sul titolo in ambito locale. Lo rende noto The Hollywood Reporter, che aggiunge che il film sarà nelle sale della Repubblica Popolare il prossimo 20 aprile.

Il piccolo studio internazionale in rapida ascesa Global Road Entertainment collaborerà con Joy Pictures all’uscita della pellicola e la supporterà con le proprie risorse di marketing. Si tratta della prima volta che un progetto del regista viene diffuso in Cina.

Un portavoce della 20th Century Fox non ha voluto commentare la notizia. Il film uscirà nelle sale USA nei prossimi giorni.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.