Comunicato Stampa
Leonardo Ortolani è uno dei più noti fumettisti italiani. Nasce a Pisa il 14 gennaio 1967, ma si trasferisce subito a Parma, dove effettua gli studi (è laureato in geologia) e tuttora risiede. Nel 1989 pubblica su Spot, supplemento per esordienti de L’Eternauta, una breve storia comica: è la nascita di Rat-Man, il personaggio che lo renderà famoso. Dopo aver vinto il premio come migliore sceneggiatore esordiente al Lucca Comics del 1990, Leo inizia a collaborare con riviste e fanzine indipendenti. Nel 1996, debutta sul mensile Marvel Magazine (con la storia Rat-Man contro il Punitore, prima versione a colori del personaggio). Dal marzo 1997 la serie di Rat-Man viene pubblicata regolarmente da Marvel Italia/Panini Comics e da allora ha vinto innumerevoli premi. Nel 2006 da Rat-Man è stata tratta una serie animata andata in onda sulla RAI. Tra le altre opere di Ortolani ricordiamo Venerdì 12, L’ultima burba e Quelli di Parma.
Non farti sfuggire la possibilità di incontrare uno dei più famosi autori italiani di fumetti, il papà del mitico RAT-MAN!
Introdurrà l’incontro il direttore editoriale di Panini Comics, MARCO M. LUPOI.
Per l’occasione verrà presentato in negozio il nuovo merchandising ufficiale di Rat-Man: la t-shirt e il poster di ALLEN, la nuova divertentissima parodia di Leo Ortolani, in uscita all’inizio di novembre e in anteprima al Lucca Comics & Games 2012.
Con PANINI STORE CARD potrai acquistare, solo nella giornata di sabato, questo fantastico merchandising ad un prezzo esclusivo: T-SHIRT ALLEN + POSTER ALLEN a € 19,99 invece che a € 27,90!
Se sei anche un ABBONATO PANINI STORE, chiedi informazioni in negozio e ritira il tuo FAST PASS!