L’adattamento a fumetti di “Biancaneve” per Dark Horse

22 Marzo 2019
Dark Horse, in collaborazione con Disney, pubblicherà un adattamento in tre parti del film d'animazione "Biancaneve e i sette nani".
Disneysnowwhitesevendwarvescomic evidenza

Newsweek riporta che Dark Horse – l’editore americano attuale licenziatario per la pubblicazione di fumetti Disney in USA – realizzerà un adattamento in tre albi di Biancaneve e i sette nani, il primo lungometraggio animato della storia del cinema, fortemente voluto da Walt Disney in persona e capostipite della lunga lista dei cosiddetti “Classici Disney”.

Il fumetto rinarrerà la celebre storia dal punto di vista di Biancaneve stessa e sarà realizzato da Cecil Castellucci per i testi (noto per aver scritto recentemente Shade, The Changing Girl per DC Comics) e dall’italiano Gabriele Bagnoli per i disegni.

Questa la sinossi di Snow White and the Seven Dwarfs #1:

Biancaneve è più di una semplice damigella in difficoltà; possiede un cuore e un’anima che anelano la conoscenza, l’amore e l’essere accettata. Costretta ai lavori domestici nel suo stesso castello dalla perfida matrigna, la Regina, il mondo di Biancaneve cambia quando incontra il Principe Azzurro e la sua matrigna, pazza di gelosia, tenta di farla uccidere. Biancaneve fugge a nascondersi nella foresta e trova rifugio nella strana famiglia formata dai chiassosi sette nani. Il suo cuore potrà fiorire nonostante le ombre dell’odio incombente della Regina, e solo con la persistente speranza di rivedere di nuovo il suo Principe?

Il primo numero sarà distribuito il prossimo 16 giugno.

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network