Joseph Kosinski dirige adattamento Chariot, graphic novel AWA Studios

12 Luglio 2021
Il regista di Tron: Legacy e Oblivion dirigerà l'adattamento del fumetto AWA Studios.
Chariot

Deadline riporta che la Warner Bros. si è aggiudicata un’asta per Chariot, lungometraggio che sarà diretto dal regista Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, Tron: Legacy) e adattamento dell’omonimo graphic novel edito da AWA Studios.

La pellicola sarà sceneggiata da Julian Meiojas, che ha scritto la serie Amazon Jack Ryan e The Flash. Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps produrranno in collaborazione con Kosinski e Zack Studin, che sarà produttore esecutivo.

Questo è il primo progetto cinematografico per la casa editrice, che di recente ha lanciato una sua etichetta per la produzione di film e serial basati sui propri fumetti.

Il titolo del graphic novel si riferisce a un progetto segreto del governo USA durante la Guerra Fredda, per fornire al suo principale agente segreto un’arma diversa da qualsiasi altra sotto forma di una auto sportiva all’avanguardia, sprofondata nell’oceano anni prima, assieme all’agente stesso. Un piccolo criminale si imbatte nell’auto, e scopre che la macchina è controllata dalla coscienza dell’agente.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network