Deadline riporta che la Warner Bros. si è aggiudicata un’asta per Chariot, lungometraggio che sarà diretto dal regista Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, Tron: Legacy) e adattamento dell’omonimo graphic novel edito da AWA Studios.
La pellicola sarà sceneggiata da Julian Meiojas, che ha scritto la serie Amazon Jack Ryan e The Flash. Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps produrranno in collaborazione con Kosinski e Zack Studin, che sarà produttore esecutivo.
Questo è il primo progetto cinematografico per la casa editrice, che di recente ha lanciato una sua etichetta per la produzione di film e serial basati sui propri fumetti.
Il titolo del graphic novel si riferisce a un progetto segreto del governo USA durante la Guerra Fredda, per fornire al suo principale agente segreto un’arma diversa da qualsiasi altra sotto forma di una auto sportiva all’avanguardia, sprofondata nell’oceano anni prima, assieme all’agente stesso. Un piccolo criminale si imbatte nell’auto, e scopre che la macchina è controllata dalla coscienza dell’agente.