John Ottman e lo spin-off su Bestia mai realizzato

15 Giugno 2019
Il montatore storico della saga mutante parla del progetto mai realizzato incentrato su Bestia.
Nicholas hoult

Intervistato da The Hollywood Reporter, il montatore e compositore storico della saga degli X-Men, John Ottman, ha rivelato alcuni dettagli su uno spin-off incentrato sul personaggio di Bestia/Hank McCoy (Nicholas Hoult) e mai realizzato dalla Fox.

Ottman ha dichiarato che Byron Burton, aspirante sceneggiatore e divenuto in seguito suo assistente, realizzò una sceneggiatura in due settimane su un film con protagonista il peloso mutante blu. Dopo aver letto lo script, il montatore si trovò di fronte al fatto che il progetto potesse effettivamente funzionare, e lo sviluppò apportando modifiche e immaginandolo come uno spin-off con un budget da 90 milioni di dollari, che avrebbe visto anche la comparsa di personaggi familiari quali il Professor Xavier e Wolverine, oltre a sequenze all’interno della stanza del pericolo e la presenza del gruppo xenofobo Amici dell’Umanità.

Il film, ambientato negli anni ’80, avrebbe visto Bestia fare i conti con gli effetti del siero utilizzato in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, con la presenza di Sinistro come villain principale.

Il progetto però arrivò al capolinea quando Kinberg rifiutò gentilmente di leggere lo script, per non essere indebitamente influenzato da esso. Parte della motivazione del regista e sceneggiatore era che stava pensando a reintrodurre Wolverine nel mondo degli X-Men dopo il ritiro di Hugh Jackman, quindi l’utilizzo del personaggio in un altro film avrebbe solo intorpidito le acque.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network