John Lasseter a capo di Skydance Animation

9 Gennaio 2019
L'ex animatore di Disney e Pixar si occuperà di supervisionare i progetti animati della major.
Gettyimages 473899624 copy h

John Lasseter, ex direttore creativo di Pixar e Disney Animation, è stato nominato a capo di Skydance Animation. Lo ha annunciato il CEO di Skydance Media, David Ellison.

John è un talento creativo e un executive singolare il cui impatto sull’industria dell’animazione non può essere sopravvalutato – ha dichiarato Ellison – era responsabile della guida dell’animazione nell’era digitale, mentre raccontava storie ineguagliabili che continuano ad ispirare e intrattenere il pubblico in tutto il mondo.

Sono grato a David e al team di Skydance. So che mi è stata affidata una grande responsabilità. Ho passato l’ultimo anno lontano dall’industria in profonda riflessione, imparando come le mie azioni involontarie abbiano messo a disagio i colleghi, cosa di cui mi dispiace profondamente e mi scuso per il fatto che ciò sia stato umiliante, ma credo che mi renderà un leader migliore.

Lasseter aveva lasciato Pixar e Disney dopo una serie di indiscrezioni su comportamenti ritenuti inappropriati nei confronti di alcuni impiegati, lo scorso giugno, dopo un lungo periodo di assenza. In merito a questo, Ellison ha aggiunto di avere inviato un promemoria ai dipendenti per affrontare potenziali preoccupazioni, aggiungendo che la società ha anche assunto consulenti esterni per indagare a fondo sulle accuse.

Skydance ha detto che il suo ruolo sarà quello di definire la strategia creativa, supervisionando la produzione e le operazioni con l’obiettivo di creare una lista completa di progetti animati per tutti i media.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network