James McAvoy nel cast di The Coldest City

16 Ottobre 2015
L'attore affiancherà Charlize Theron nell'adattamento del graphic novel targato Oni Press, ambientato negli ultimi giorni della Guerra Fredda.
Mcavoy

The Hollywood Reporter informa che l’attore James McAvoy (X-Men: Giorni di un Futuro Passato) è entrato nel cast di The Coldest City, adattamento per il grande schermo del graphic novel pubblicato da Oni Press che vedrà protagonista l’attrice premio Oscar Charlize Theron.

Non è stato al momento reso noto il ruolo che McAvoy interpreterà nella pellicola, le cui riprese inizieranno il prossimo mese a Budapest e continueranno in seguito a Berlino.

La pellicola, diretta da David Leitch, sarà prodotta da Beth Kono, A.J. Dix, Eric Gitter, Peter Schwerin, Kelly McCormick, da Leitch e dalla Theron, e narrerà di una superspia (Theron) la quale entra in azione dopo che un ufficiale sotto copertura dell’MI6 viene assassinato poco prima della caduta del muro di Berlino. Il suo compito è trovare un elenco per proteggere se stessa e la comunità dell’intelligence, entrando in una partita pericolosa e di doppiogiochismo da parte di numerosi agenti segreti.

mcavoy

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network