James McAvoy: “Relazione tra Xavier e Magneto non sfruttata abbastanza”

James McAvoy: “Relazione tra Xavier e Magneto non sfruttata abbastanza”
L'attore ricorda in maniera positiva i film degli X-Men girati negli ultimi anni, ma ha una sola critica in merito.

In una intervista concessa a GQ UK Profile, l’attore James MacAvoy, che ha interpretato il ruolo di Charles Xavier/Professor X in ben quattro pellicole prodotte dalla Fox, ha ricordato positivamente quella esperienza, ma sottolineando che la sua più grande critica sia il fatto che la relazione tra Xavier e Magneto non sia stata più approfondita nei vari capitoli.

E’ stata una delle esperienze più positive che ho avuto con uno studio – ha detto McAvoy – in realtà non li vedo come film fatti solo per i soldi. Giorni di un Futuro Passato penso sia uno dei film migliori in cui sono stato coinvolto. La mia più grande critica a ciò che abbiamo fatto durante i quattro film è che dopo il primo, non abbiamo approfittato del rapporto tra Xavier e Magneto (), che ha davvero costruito la spina dorsale del primo film.

L’attore ha poi detto di avere chiuso con il franchise dei mutanti rispondendo a una domanda in merito a un suo possibile ritorno nel ruolo, aggiungendo di non avere ricevuto alcuna chiamata da , presidente dei , in merito.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *