James Gunn: “Superman flop se non incassa 700 milioni? Totale assurdità”

7 Luglio 2025
Il regista dice la sua sul valzer di cifre degli analisti a ridosso dell'uscita del film nelle sale.
Supermanbanner

Intervistato da GQ Magazine, il regista e sceneggiatore James Gunn ha parlato di Superman, in uscita tra pochi giorni, e in particolare ha sottolineato le dicerie sugli incassi che la pellicola dovrà avere per essere un successo o meno. A questo proposito, Gunn ha affermato che è una “totale assurdità” sostenere che il film sarà un flop se non arriverà alla cifra dei 700 milioni di dollari.

Non si tratta dell’impresa più rischiosa del mondo. C’è qualcosa in ballo? Sì, ma non è qualcosa di così grande come la gente lo dipinge. Sentono queste cifre che dicono che il film avrà successo se incasserà 700 milioni di dollari o giù di lì, ma è una totale assurdità. Non deve essere una situazione così grande come dice la gente.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network