Isabela Merced parla di Madame Web e di Superman: Legacy

Isabela Merced parla di Madame Web e di Superman: Legacy

L'attrice parla del film in uscita targato Sony e della sua audizione per Superman: Legacy, dove interpreterà Hawkgirl.

Intervistata da The Hollywood Reporter nel corso della premiere di Madame Web, svoltasi nelle scorse ore, l’attrice Isabela Merced ha parlato della pellicola con protagonista Dakota Johnson, dove interpreta il personaggio di Anya Corazon

In particolare, la Merced  si è riferita alla prima volta che ha indossato il costume e, sopratutto, alle stesse sequenza girate più volte in maniera differente, in quanto Cassandra Web vede possibili futuri e cerca di sventarli.

Oh, mi stava come un guanto [il costume ndr]. Onestamente, si adattava perfettamente ad ogni curva del mio corpo. Quindi era abbastanza comodo. Ma quando indossi l’imbracatura, metti degli strati sotto per proteggere la pelle dall’imbracatura e poi [più strati] sopra l’imbracatura… è allora che le cose diventano davvero strette. Ti alleni in tutti questi mesi per determinate azioni e mosse che hai preparato, ma una volta che indossi il costume e l’imbracatura, all’improvviso è come provare a correre sott’acqua. Quindi è abbastanza difficile fare le stesse cose con il costume e l’imbracatura.

Devo dare del credito a SJ Clarkson, la regista. Nella sequenza del treno in cui veniamo tutte uccise per la quarta volta o qualcosa del genere, c’erano delle variazioni. Una volta arrivati alla parte in cui [Anya] viene presa e lanciata via, prima dovevamo fare circa tre variazioni della stessa sequenza. Quindi SJ forniva degli appunti molto sottili e si comportava come se fosse sempre la stessa scena, ma in realtà era un’altra versione della stessa scena. Ancora una volta, è stata molto discreta al riguardo. Quindi, una volta finito, ho pensato che avevamo fatto tutto. E lei mi ha detto: “Abbiamo quattro versioni diverse. Le modificherò insieme più tardi”. Quindi è stata molto intelligente nel non renderci troppo coscienti o consapevoli che si trattava di un’altra versione della stessa scena. Potevamo semplicemente concentrarci sul lavoro e non imitare le stesse cose che facevamo prima.

L’attrice ha poi parlato di Superman:Legacy, l’atteso reboot sull’uomo d’acciaio in cui interpreterà il ruolo di Hawkgirl:

James Gunn è così creativo e ha uno stile davvero unico, e qualunque cosa tocchi, aggiunge sempre il suo stile. E per questo motivo sono molto emozionata.
Sono stata diretta da Gunn durante il provino di Superman: Legacy, perché avevo fatto il provino per questo. Ho avuto modo di fare l’audizione con gli altri miei compagni di cast, ed è stato davvero fantastico. Sembrava tutto molto professionale; è stato quasi come una vera e propria giornata di riprese – ha afferma Merced – Quindi ho già imparato così tanto sul suo processo di lavoro, e quest’uomo… ha il meglio del meglio chi lavora per lui.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *