“Il sequel di Shazam! è come un mini-film degli Avengers” dice il regista

28 Febbraio 2023
Il regista David F. Sandberg parla del sequel, della trama e fa paragoni con gli altri film di supereroi.
Shazam1

Intervistato da Total Film, il regista David F. Sandberg ha avuto modo di parlare di Shazam! Furia degli Dei, il sequel sull’eroe DC Comics in uscita nelle sale a metà marzo, paragonandolo a un film degli Avengers, anche se in maniera più ridotta.

E’ come un mini-film degli Avengers. E’ così che lo vedo perché ci sono così tanti personaggi. Hai tutti questi eroi, hai i cattivi, i mostri.. è un bel pò di film racchiusi nella sua durata. Ed è qualcosa di complicato. Solo girare e mettere in scena fino a 11 personaggi in una sequenza… dove li metti tutti? E’ davvero difficile!

Nel primo film avevamo un budget inferiore ed era un film più piccolo – ha aggiunto Sandberg – Ci siamo sentiti come se non potessimo davvero competere con gli altri film di supereroi per azione e scala, quindi ci siamo concentrati sul carattere e sull’umorismo, ciò che lo rende diverso. Per questo film abbiamo avuto più risorse in modo da poter competere con gli altri film di supereroi.

La storia parla principalmente di Billy che ha paura di perdere questa famiglia. Ha trovato una famiglia nel primo film, e ora stanno diventando abbastanza grandi da dover lasciare la casa famiglia e iniziare a trovare lavoro. Quindi è terrorizzato. Devono bilanciare le loro vite andando a scuola e avendo un lavoro con l’essere supereroi. Per loro è dura.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network