Il ritorno del Grande Blek, in edicola con La Gazzetta dello Sport

Il ritorno del Grande Blek, in edicola con La Gazzetta dello Sport
Un grande ritorno: Il grande Blek dal 24 luglio in edicola in allegato con La Gazzetta dello Sport in una straordinaria collana restaurata e tutta a colori. In regalo con il primo numero un omaggio di Corrado Mastantuono a Giovanni Sinchetto.

Comunicato stampa

Arriva in edicola con La Gazzetta dello Sport in una nuova veste, in edizione integrale e cronologica, e per la prima volta tutto a colori Il Grande Blek, la collezione a fumetti che racconta le gesta dell’atletico trapper dai capelli biondi nato dalla matita dell’affiatato trio di sceneggiatori/disegnatori noto come EsseGesse, un’icona del fumetto avventuroso italiano.

Il Grande Blek è la saga a fumetti che racconta la Guerra d’Indipendenza da un punto di vista unico e irripetibile, all’insegna del divertimento e dell’avventura. Nei secolari boschi del Maine un manipolo di patrioti guidati dall’erculeo Blek Macigno sfida a muso duro le odiate Giubbe Rosse, incarnazione della tirannia britannica nelle colonie americane.

Ripartendo dagli esordi della saga, le serie originali sono state restaurate e colorate, oltre che arricchite con redazionali e contenuti mai visti prima.
Ognuna delle serie originali di EsseGesse è stata suddivisa in tre volumi. Il primo volume che apre la serie è arricchito da un redazionale introduttivo, lasciando agli altri due volumi, che chiudono il ciclo, tutto lo spazio alle avventure a fumetti.
Nei primi tre volumi, la storia Trappers alla riscossa; a seguire, sempre suddivise in tre uscite, altre celebri storie di Blek Macigno: I compagni della foresta, I predoni del mare, Il tam tam degli Irochesi, Fiamme sul Canada e tante altre.

blek-2_Notizie

Il primo volume sarà in edicola dal 24 luglio a € 4,99 oltre al prezzo del quotidiano. In regalo con la prima uscita un inedito omaggio di a Giovanni Sinchetto.

Il Grande Blek è frutto di uno straordinario lavoro di restauro, realizzato ripartendo in diversi casi dalla prima edizione in formato a striscia, per mantenere nella maniera più completa possibile l’originalità dell’opera che in passato si è persa nelle varie ristampe.
Gli interventi redazionali si sono concentrati solo sulla correzione dei refusi e nell’aggiustamento delle vignette di raccordo, mentre si è mantenuto il linguaggio originario, colorito e colloquiale. Per la colorazione, si è cercato di conciliare tradizione, gusto pop e un approccio cromatico al passo con le produzioni odierne. Per le copertine, sono state scelte quelle che Giovanni Sinchetto ha disegnato negli anni Settanta; le più amate dai lettori di Blek.

6 Commenti

6 Comments

  1. Paolo

    9 Agosto 2018 a 01:13

    Vorrei acquistare tutti i volumi ma temo che le nuove edizioni non siano originali ma tagliate delle vignette degli episodi piu’ cruenti…( si fa per dire) movimentati, insomma credo che i volumi non siano ristampati fedelmente, che non siano come quelli(haime’)che leggevo da ragazzo… ma lo capiro’ subito sfogliando il primo volume.

    • la redazione

      la redazione

      9 Agosto 2018 a 09:12

      Nel caso informaci, speriamo sia solo una preoccupazione eccessiva la tua ;-)

      • Ottavio

        12 Agosto 2018 a 19:48

        Si può acquistare online e recapitare 8n Spagna?

      • la redazione

        la redazione

        13 Agosto 2018 a 09:27

        Per queste cose devi chiedere all’editore :)

  2. nicastro salvatore

    13 Agosto 2018 a 20:16

    non sono riuscito a comprarne neanche uno , pare che nelle edicole del mio paese o arriva una sola copia o nessuno. Se io volessi comprare direttamente dall’editore , cose devo fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su