Il 29 dicembre la seconda edizione del Pulp Festival d’arte, illustrazione e fumetto

Il 29 dicembre la seconda edizione del Pulp Festival d’arte, illustrazione e fumetto
Il 29 dicembre torna a Molfetta (BA) il Pulp - Festival d'arte, illustrazione e fumetto alla sua seconda edizione, curata da Serena Brattoli e con tre ospiti d'eccezione: Pablo Cammello, Spugna e Fabio Magnasciutti.

Comunicato stampa

Un anno fa davamo vita alla prima sperimentale edizione del Festival d’arte, illustrazione e fumetto della città di Molfetta, targato T.es.l.a.
Il Pulp Fest nasceva ispirandosi al pulp style delle magazine statunitensi degli anni Venti, ma soprattutto a coLui che più che più dii ogni altro è stato per noi mantra e fonte di ispirazione: u pùlp!

Quest’anno il nostro polpo non è molto contento, perché gli atti efferati degli esseri umani stanno distruggendo il nostro pianeta a partire proprio dalla sua casa: il mare.
Quindi per questa seconda edizione il Pulp Fest diventa anche il nostro appello di sensibilizzazione alla tutela della sua casa, che altro non è la casa di tutti noi.
Da qui nasce l’esplicativa e meravigliosa illustrazione che ha realizzato per noi, per questa edizione, e che sarà resa pubblica nei prossimi giorni.

 

Domenica 29 dicembre 2019, le porte de La Cittadella degli Artisti alle ore 18.00 in punto si apriranno sulla mostra d’arte che vedrà al suo interno oltre 20 artisti pugliesi, tra disegnatori, illustratori, grafici e fumettisti, con tre ospiti d’eccezione: Pablo Cammello, e Fabio Magnasciutti.
Durante la serata ci saranno esposizioni, market, proiezioni di corti animati, talk con i nostri ospiti d’eccezione, live drawing e come sempre l’immancabile live music.

L’esibizione musicale live durante il Festival è affidata a K-ANT Combolution, band composta da musicisti di Molfetta e Bisceglie che oggi si presenta live con una formazione di 4 o 5 elementi, il cui genere fonde rap, soul, funk, rock, reggae e sfumature elettroniche. Mentre il Dj set sarà a cura di Dj Puppet, Rino De Sario aka Hekhizo “Dj Puppet”, triggianese, classe ’91.

Direttrice artistica di questo festival è Serena Brattoli, a.k.a. gommapane.

Tutti i dettagli ve li serviremo dall’antipasto al dolce nelle prossime settimane!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su