IDW annuncia che non pubblicherà più fumetti Transformers e G.I. Joe

21 Gennaio 2022
La casa editrice annuncia la fine delle collane a fumetti basate sui due brand Hasbro alla fine del 2022.
Transformersgi

La casa editrice IDW ha annunciato ufficialmente che non pubblicherà più collane a fumetti basate sui personaggi di G.I. Joe e Transformers, dopo avere perduto i diritti di licenza.

Nelle scorse settimane, era stato reso noto che Skybound, etichetta di Robert Kirkman, era in trattative con la Hasbro per acquisire i diritti per la pubblicazione.

Alla fine del 2022, IDW darà un affettuoso saluto alla pubblicazione dei fumetti e dei graphic novel di G.I. Joe e Transformers – ha affermato IDW in una dichiarazione ufficiale fornita a The Hollywood Reporter – Siamo estremamente orgogliosi della nostra gestione di questi titoli e ringraziamo la legione di fan per il loro incrollabile supporto, mese dopo mese. Siamo anche eternamente grati a tutti i talentuosi creatori che hanno contribuito a portare questi personaggi alla vita in quattro colori attraverso i nostri fumetti.

Le uniche collane a fumetti basate su prodotti Hasbro che continueranno la loro corsa editoriale, saranno My Little Pony e Dungeons & Dragons.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.