I supereroi di David Bacter in mostra a Vicenza

10 Ottobre 2025
La mostra di David Bacter, "Tutta colpa dei supereroi", sarà inaugurata il 26 ottobre allo Spazio Nadir.
Bacter

Comunicato stampa:
Tutta colpa dei supereroi: esposizione di dipinti a olio e tavole originali a fumetti di David Bacter.

Bacter robin

Presso Spazio Nadir di Vicenza in Contrà Santa Caterina, 20.
Vernissage con presenza dell’artista domenica 26 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:00. Con buffet vegano gratuito.

La mostra sarà visitabile dal 26 ottobre al 15 novembre 2025 durante gli orari di apertura del negozio.
Ingresso gratuito
www.spazionadir.it
Per info: 0444.02253

Mostra bacter

David Bacter ci conduce in un viaggio nella memoria attraverso i protagonisti delle sue amate letture a fumetti, un percorso che ha origine dai primi giorni della sua infanzia.

Bacter donna

Tutta colpa dei supereroi, è un ponte tra la vita terrena di un ragazzo di borgata e gli universi immaginifici del fumetto. 

Bacter disegna e dipinge con passione e perizia, ogni dettaglio dell’arte a fumetti, citando gli stili dei grandi maestri, con i loro colori e i loro personaggi, trasposti tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900.

Federico Beghin

Federico Beghin

Padovano, Federico legge molto, cerca di sbarcare il lunario e ama il calcio. Scrive per le riviste "Lo Spazio Bianco" e "Quasi", parla per i podcast "hipsterisminerd" e "La Kame House" e per "LSB Live".
Insieme a Emanuele Vascon ha scritto l'antologia di racconti "In due" (Amazon).
Ha sceneggiato "Origini SegretiSSSime" per i disegni di Denis Gatto (In Your Face Comix). Insieme a Nicola Stradiotto ha realizzato “Una carcassa grottesca”, fumetto breve pubblicato in “Zazà Mag” #4, la cui versione estesa è presente in "Jackpot" (In Your Face Comix).
Ha scritto il saggio "Il Batman: sanguinario e spensierato" pubblicato da Oblò. Nel libro "Quaderni di Comicon: Edmond Baudoin" è presente con il saggio "Piero, Baudoin e i giovani lettori".
Suoi racconti si trovano nelle antologie "Francamente me ne infischio" vol. 1 (Re Artù Edizioni), "Otaku Stories" (Idrovolante Edizioni), "Albori Letterari".

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network