Hitorijime my hero #1 (Arii)

Hitorijime my hero #1 (Arii)
Hitorijime my Hero di Memeco Arii inaugura Queer, la collana Star Comics dedicata ai boy’s love.

Hitorijime_my_hero2Gli eroi sono solitamente persone dotate di poteri straordinari, in grado di far trionfare la giusta morale, combattendo contro la minaccia rappresentata dal Male. Kosuke è un semplice professore che ama imporre la giustizia sociale combattendo una delle piaghe nipponiche più diffuse: il teppismo giovanile. Sategawa è un semplice studente che subisce le vessazioni dei bulli, non riuscendo ad opporsi, ma diventandone vittima e sottoposto. I due si incontrano per caso e il destino vuole che le loro vite si intreccino indissolubilmente.
Hitorijime my Hero è un manga yaoi che inaugura la collana Boy’s Love di , Queer: con il suo scoppiettante racconto si inserisce di diritto nel filone, mostrandosi come un titolo fresco e sentimentalmente disimpegnato. Non ci troviamo, dunque, di fronte a un’intensa storia d’amore lgbtq, ma piuttosto a un divertente mix di scene leggere e piacevoli che sfociano inevitabilmente nel sentimentale. La trama non ingrana immediatamente, lasciando nella prima parte una sospensione narrativa che alla lunga può stancare, se non sorretta da uno sviluppo convincente. Nella seconda parte di questo volume assistiamo a un’evoluzione contenutistica che porta alla concretizzazione dell’amore e allo sviluppo della vicenda.
I disegni sono un mix di influenze, dalla delineazione di volti più rigidi, come quello dei protagonisti Kosuke e Sategawa, fino a una più morbida rappresentazione dei tratti, come quelli del fratello del protagonista, Kensuke.
Una storia molto semplice, che non presenta particolari premesse se non l’esaltazione dell’amore lgbtq.

Abbiamo parlato di:
Hitorijime my Hero #1
Memeco Arii
Traduzione di Alice Settembrini
Star Comics, settembre 2020
176 pagine, brossurato, bianco e nero e colori – 6,50 €
ISBN: 9788822619839

 

hitorijimemyhero3

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su