Giètz: torna in fumetteria la graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini

Giètz: torna in fumetteria la graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini
Comunicato stampa: dal 16 febbraio in tutte esce la ristampa di Giètz , il graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini, una storia parla di musica, ma anche di amore, di riscatto, di coraggio, di passione, insomma, una storia profondamente italiana.

Comunicato Stampa

Dal 16 febbraio in tutte le librerie ti segnaliamo l’uscita di Giètz , il graphic novel di e , una storia parla di musica, ma anche di amore, di riscatto, di coraggio, di passione, insomma, una storia profondamente italiana.

La Spezia sul finire del 1944. La città è sotto i bombardamenti. Nicola Bertini è un giovane ventenne che suona la tromba nella banda Puccini.Giètz: torna in fumetteria la graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini

Sfilano i partigiani e gli americani. La musica passa da O bella ciao a Stormy weather dei soldati afroamericani. Uno di questi vede Nico che suona e lo fa salire a bordo del loro mezzo, e così viene preso per mettere su un orchestrina che suonerà musica italiana e americana.

Nico, grazie al talento innato e all’amore per la musica diventerà un trombettista jazz, anzi “il trombettista Jazz”, incontrando i grandi musicisti italiani e internazionali da Piero Umiliani a Duke Ellington, Miles Davis e John Coltrane.

Vuoi vincere una copia di Giètz? Allora partecipa subito al nostro concorso!

Clicca qui per partecipare al contest

 

E tra gli appuntamenti da mettere in agenda, non dimenticare che gli Stage TunuéLab 2012 sono iniziati! Il secondo incontro in calendario è il prossimo sabato 28 gennaio, a Latina, con lo sceneggiatore Leonardo Valenti scrittore per la serie tv Romanzo Criminale e autore di fumetti. Per il conoscere il programma completo, e per maggiori informazioni, consulta il sito TunuéLab.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio