Comunicato Stampa
Dal 16 febbraio in tutte le librerie ti segnaliamo l’uscita di Giètz , il graphic novel di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini, una storia parla di musica, ma anche di amore, di riscatto, di coraggio, di passione, insomma, una storia profondamente italiana.
La Spezia sul finire del 1944. La città è sotto i bombardamenti. Nicola Bertini è un giovane ventenne che suona la tromba nella banda Puccini.
Sfilano i partigiani e gli americani. La musica passa da O bella ciao a Stormy weather dei soldati afroamericani. Uno di questi vede Nico che suona e lo fa salire a bordo del loro mezzo, e così viene preso per mettere su un orchestrina che suonerà musica italiana e americana.
Nico, grazie al talento innato e all’amore per la musica diventerà un trombettista jazz, anzi “il trombettista Jazz”, incontrando i grandi musicisti italiani e internazionali da Piero Umiliani a Duke Ellington, Miles Davis e John Coltrane.
Vuoi vincere una copia di Giètz? Allora partecipa subito al nostro concorso!
Clicca qui per partecipare al contest
E tra gli appuntamenti da mettere in agenda, non dimenticare che gli Stage TunuéLab 2012 sono iniziati! Il secondo incontro in calendario è il prossimo sabato 28 gennaio, a Latina, con lo sceneggiatore Leonardo Valenti scrittore per la serie tv Romanzo Criminale e autore di fumetti. Per il conoscere il programma completo, e per maggiori informazioni, consulta il sito TunuéLab.