Florence Pugh: La Marvel non voleva che saltassi da un grattacielo

15 Aprile 2025
L'attrice parla della spettacolare sequenza che nel film Marvel la vede lanciarsi da uno degli edifici più alti al mondo.
Florencethunderbolts

Durante la presentazione di Thunderbolts all’evento di Fandango incentrato sulla prevendita dei biglietti, l’attrice Florence Pugh ha avuto modo di parlare della sequenza che, nel film, la vede saltare dal grattacielo Merdeka 118 di Kuala Lumpur, sequenza realizzata personalmente dalla stessa, dopo però avere convinto la dirigenza Marvel Studios.

La major, infatti, era preoccupata oltre che per l’incolumità dell’attrice, anche per i problemi con l’assicurazione, ma la Pugh ha convinto Kevin Feige dopo una serie di e-mail.

Era nella sceneggiatura, e poi man mano che ci avvicinavamo alle riprese, mi hanno detto che non pensavano che sarebbe successo perchè era una impresa ardua con l’assicurazione e ovviamente non mi avrebbero buttato giù dal secondo edificio più alto del mondo. E io ho pensato: Ma che cazzo? Certo che sì! Dobbiamo farlo.

Ho mandato una e-mail a Kevin dicendogli che questa cosa avrebbe fato miracoli durante il tour promozionale. Dobbiamo farlo! Faremo in modo che tre donne battano tre diversi record del mondo e faremo questo e questo. Ho dovuto continuare a insistere e poi mi hanno detto: ‘Ok, se vuoi cadere dal secondo edificio più alto al mondo, ci pensiamo noi. Non mi preoccupano le altezze. Mi piacciono abbastanza e mi divertono, ma quello era un gioco completamente differente e folle. Il controllo mentale che ho dovuto esercitare quel giorno era di per sé un superpotere.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network