Flash Gordon torna sul grande schermo

23 Aprile 2014
The Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox ha messo in cantiere un nuovo adattamento cinematografico di Flash Gordon, il celebre personaggio creato nel 1934 da Alex Raymond, che vedrà in veste di produttore John Davis, mentre J.D. Payne e Patrick McKay scriveranno la sceneggiatura della pellicola. L’accordo viene dopo un lungo anno che Davis ha speso per acquisire i diritti dalla Hearst Corporation. Per fare questo ha utilizzato un fondo a sua discrezione per poi ingaggiare il regista e sceneggiatore George Nolfi, che ha scritto un primo adattamento su sui ora lavoreranno Payne e McKay. Negli ultimi anni si è
Flash gordon comic cover a p

flash_gordon_comic_cover_a_p

The Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox ha messo in cantiere un nuovo adattamento cinematografico di Flash Gordon, il celebre personaggio creato nel 1934 da Alex Raymond, che vedrà in veste di produttore John Davis, mentre J.D. Payne e Patrick McKay scriveranno la sceneggiatura della pellicola.

L’accordo viene dopo un lungo anno che Davis ha speso per acquisire i diritti dalla Hearst Corporation. Per fare questo ha utilizzato un fondo a sua discrezione per poi ingaggiare il regista e sceneggiatore George Nolfi, che ha scritto un primo adattamento su sui ora lavoreranno Payne e McKay.

Negli ultimi anni si è cercato di riportare il personaggio di Flash Gordon sul grande schermo in alcuni tentativi della Universal, e più recentemente della Sony, tutti però caduti nel limbo. A produrre il progetto ci sarà anche l’executive della Fox Matt Reilly,

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network