001 Edizioni riporta a nuovo splendore uno dei più importanti classici del fumetto (e non solo) mondiale, tragico testamento di Hector German Oesterheld contro ogni potere repressivo. Un messaggio doloroso, ma non privo di speranza verso l'animo umano.
Un gioco, una piccola sfida: abbiamo chiesto a Paolo Interdonato di elencare, secondo il suo punto di vista, le 11 più importanti riviste a fumetti provenienti da ogni parte del mondo. Un formato editoriale che è andato scomparendo con la fine degli anni '90, lasciando un vuoto ancora incolmato.
di Ricardo Barreiro e Solano Lopez 001, 2009 – 94 pagg. b/n bros. – 13,00euro La riproposizione di un fumetto della coppia Barreiro – Lopez è un’occasione da non perdere, soprattutto per gli amanti della fantascienza che con Barreiro è sempre fantasociologia. Il volume in questione non fa eccezione, pur
Una breve panoramica sull'interessante iniziativa che si tiene a Poggibonsi dal 25 ottobre 2007, con ospiti di riguardo come Francisco Solano Lopez, Peter Greenaway e Carlo Mazzacurati.
Social Network