Nicolo Assirelli fà il suo esordio ufficiale nel mondo del fumetto con un opera, sull'imprevidibilità del fato, influenzata dalla narrativa di Italo Calvino e dalla stile grafico di Maurizio Rosenzweig.
Parte lo speciale dedicato ai 50 anni dei Fantastici Quattro con un articolo d'eccezione nel quale Andrea Plazzi ci instrada fra classici, Italo Calvino, Euclide ed i Velvet Underground... e, ovviamente, i Fantastici Quattro
Scopriamo insieme all'autore la sua creatura dark-umoristica protagonista da un paio di mesi di una nuova serie ospitata sulle pagine dello storico mensile Linus. Un personaggio nato per caso e cresciuto in un mondo tra Buzzati e Calvino.
Davide Toffolo Coconino Press, 2005 - 152 pagg. b/n bros. - 12,50euro
"Il Re Bianco" è il nome enfatico che Davide Toffolo ha scelto per parlarci di Copito de Nieve (Fiocco di Neve), l'unico gorilla albino conosciuto dal mondo occidentale, per anni ingabbiato nello zoo di Barcellona.
Dal numero nove Inguine Mah!Gazine si trasferisce armi e bagagli dalla Coniglio Editore a Fernandel. Per l'occasione, in attesa di una lunga intervista a Costantini e al nuovo editore, ospitiamo Elettra Stamboulis, mente e firma degli editoriali della rivista.
Lewis Trondheim e' non solo un genio, come lo definisce il traduttore del suo Monolinguisti e altri esercizi di stile (Rasputin!libri 1998), ma anche un prolifico autore che non smette mai di coniugare ironia e arte in un sano e articolato mix di ingredienti al...