Dottor Strange: Jon Spaihts scrive la sceneggiatura

19 Giugno 2014
Deadline riporta che i Marvel Studios sono in negoziazione con Jon Spaihts per incaricarlo di realizzare la sceneggiatura del film sul Dottor Strange, che sarà diretto da Scott Derrickson. Spaihts sta attualmente scrivendo per la Universal lo script del reboot della Mummia ed è stato tra i primi sceneggiatori di Prometheus, il film prequel di Alien diretto da Ridley Scott. Il sito aggiunge che la Marvel spera di avere una sceneggiatura  pronta per entrare in produzione il prima possibile, affermando che al momento, oltre ai nomi di Tom Hardy e Benedict Cumberbatch, si sarebbe aggiunto anche quello di Jared Leto. La prima
DrStrange

Deadline riporta che i Marvel Studios sono in negoziazione con Jon Spaihts per incaricarlo di realizzare la sceneggiatura del film sul Dottor Strange, che sarà diretto da Scott Derrickson.

Spaihts sta attualmente scrivendo per la Universal lo script del reboot della Mummia ed è stato tra i primi sceneggiatori di Prometheus, il film prequel di Alien diretto da Ridley Scott. Il sito aggiunge che la Marvel spera di avere una sceneggiatura  pronta per entrare in produzione il prima possibile, affermando che al momento, oltre ai nomi di Tom Hardy e Benedict Cumberbatch, si sarebbe aggiunto anche quello di Jared Leto.

La prima bozza di uno script per un fim sul Signore delle Arti Mistiche fu realizzata da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer ma finì nel limbo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network